Prova a dirlo velocemente se ci riesci… Perché sceglierci? Perché non siamo un agenzia ma un team di professionisti e cuciremo su di te una strategia di comunicazione mirata all’incremento clienti. In più abbiamo creato un nostro metodo che si basa sulla costruzione di tavole visive, che serviranno per fare chiarezza sull’identità del tuo brand e a cosa aspiri (o la tua azienda) per il futuro.
TAVOLA DEI VALORI DEL BRAND
Per lanciare un’azienda, un prodotto o un servizio il primo passo è creare un brand con una sua identità forte.
E per farlo è importante partire nell’analizzare quali sono i valori e l’etica che il brand vuole trasmettere, prima ancora di comunicare i suoi prodotti.
Visualizzarli in concetti chiave su un’unica tavola serve per schiarirsi le idee, in un primo momento, poi tenerla sempre sotto gli occhi aiuta lungo il percorso a non allontanarsi mai da essi.
Il secondo passo è analizzare i propri punti di forza e trasformarli in un proprio stile, e rappresentare con delle immagini le sensazioni che non si riescono ad esprimere con le parole. Guardando il mood board penserai «Questa è proprio la mia attività!». Si parla quindi della propria palette colori, di una scelta di font, dal taglio fotografico per gli scatti sia aziendali che di prodotto…
Insomma è un po’ come se stessimo scegliendo le stoffe e il modello per confezionarti l’abito
Il secondo passo è analizzare i propri punti di forza e trasformarli in un proprio stile, e rappresentare con delle immagini le sensazioni che non si riescono ad esprimere con le parole. Guardando il mood board penserai «Questa è proprio la mia attività!». Si parla quindi della propria palette colori, di una scelta di font, dal taglio fotografico per gli scatti sia aziendali che di prodotto…
Insomma è un po’ come se stessimo scegliendo le stoffe e il modello per confezionarti l’abito
Un’altra tavola importante da avere sempre sotto gli occhi è quella della rete, ovvero i partner, collaboratori, fornitori, ecc. che ruotano intorno a te e alla tua azienda, perché sicuramente alcune attività saranno svolte da risorse interne alla tua azienda e altre verranno delegate esternamente.
Pensare ai propri clienti in modo astratto è un conto, parlare guardandoli negli occhi è un altro.
Ecco che con questa tavola visiva possiamo sempre ricordarci come comunicare al meglio con loro tenendo presente chi sono, cosa fanno, quali abitudini hanno, ecc…
Pensare ai propri clienti in modo astratto è un conto, parlare guardandoli negli occhi è un altro.
Ecco che con questa tavola visiva possiamo sempre ricordarci come comunicare al meglio con loro tenendo presente chi sono, cosa fanno, quali abitudini hanno, ecc…
Dove vedi la tua azienda il prossimo anno? Quali sono gli obiettivi che punti a raggiungere e in quali i tempi? Quale strategia di marketing potremo adottare per farti arrivare dove vuoi arrivare? Creeremo insieme una vera e propria linea del tempo, divisa in mesi per creare la prima bozza strategica e i primi input che salteranno fuori dopo i primi incontri, per definire in un secondo momento la vera e propria strategia di marketing ritagliata su di te.
Avere sempre sotto gli occhi le proprie tavole visive ci aiuta a non perdere di vista dove stiamo andando e ci sprona a farlo rimanendo sempre coerenti con il nostro piano d’azione e quindi incanalando le nostre energie verso i nostri scopi senza inutili dispersioni.